Lettori fissi

sabato 25 ottobre 2014

CREMA VEGAN DI MELANZANE AL PROFUMO DI TIMO E ORIGANO

Vellutata. Intensa e avvolgente.
Vi piacciono le melanzane?
Allora dovete proprio provarla.
INGREDIENTI:
  • 2 melanzane lunghe medio-grandi;
  • 2 cipollotti
  • olio e.v.o.;
  • brodo vegetale;
  • timo e origano;
  • 2-3 cucchiai di yogurt di soia;
Tritare finemente i cipollotti e farli appassire dolcemente in un filo d'olio d'oliva;

Nel frattempo tagliare a cubotti le melanzane e farle saltare per qualche minuto nella padella coi cipollotti insaporendole con una generosa manciata di erbe aromatiche (se fresche meglio, altrimenti vanno bene anche quelle secche);

Coprire di brodo, regolare di sale e portare a cottura.

Far raffreddare e frullare fino a rendere il tutto in crema omogenea. Aggiungere lo yogurt di soia , un filo d'olio e una manciata di erbette.

 “Con questa ricetta partecipo al contest “I EAT VEG!” di Quasicuoche.it”

Qui trovate il link all'iniziativa:
http://quasicuoche.blogspot.it/2014/10/1-contest-i-eat-veg.html

5 commenti:

  1. Ciao Carotina! che bella novità il tuo blog!
    mi fa piacere avere sempre nuovi amici VEG! passerò spesso a curiosare nella tua cucina! :-)
    MARI

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Mari. La mia è una passione nascente e adoro questo interscambio.
    Saluti.
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Buona! Da provare indubbiamente!
    Grazie di essere passata per il mio blog, e buona fortuna per il tuo!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le melanzane, eccome!!! Sì, questa vellutata va assaggiata, al più presto!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Non ho mai pensato di fare una vellutata con le melanzane e devo dire che questa tua proposta mi alletta parecchio.
    Brava Barbara, ottima proposta e splendida pagina.
    Un abbraccio grande ^_^

    RispondiElimina